Il Parco Nazionale d’Abruzzo

Il Parco Nazionale d’Abruzzo

Il Parco Nazionale d’Abruzzo

Una delle zone più belle d’Italia per una vacanza di puro piacere

Vedere l’aquila reale in volo, maestosa abitatrice delle alte vette, è uno spettacolo indimenticabile di cui potete godere visitando il Parco Nazionale. Così come è sorprendente per la sua bellezza l’intero scenario di questa vasta riserva naturale, con le immense foreste di faggio, le valli, i laghi, i fiumi. Un tesoro inestimabile che racchiude tutte le caratteristiche naturali dell’Appennino.

Oltre al famoso orso marsicano, simbolo del parco, è possibile vedere il lupo, il capriolo, il camoscio, mentre dalla primavera è tutto un fiorire di giaggioli e orchidee tra cui la bella e rara ‘scarpetta di venere’ che cresce negli angoli più nascosti.

Il parco non è però solo uno spettacolo meraviglioso, ma anche un luogo dove si susseguono eventi e manifestazioni, attività didattiche, escursioni e che offre un’ampia gamma di strutture e servizi così da renderlo la meta ideale per una vacanza che mette insieme la bellezza della natura con l’ottimo cibo, la possibilità di passeggiate nel verde con il più completo relax. Un vero piacere.

Destinazioni Top