Martinsicuro

Martinsicuro

Martinsicuro

Tra storia e natura, la vacanza perfetta per gli amanti della spiaggia

Nessuno si aspetterebbe che questa ridente cittadina, che ogni anno accoglie un numero crescente di turisti, poggi sulle vestigia di Trentum-Castrum Trentinum fondata secondo Plinio il Vecchio dal popolo dei Liburni.

Oggi Martinsicuro è una delle mete preferite per chi sceglie la vacanza al mare vantando lunghi chilometri di spiaggia sabbiosa che continua ininterrotta fino alla frazione di Villa Rosa, di fronte a un mare con acque cristalline.

Il lungomare che costeggia la spiaggia ha anche la pista ciclabile che prosegue per 30 km ed è molto apprezzata dagli amanti della bicicletta che nelle loro passeggiate possono godere appieno del panorama marino.

Un’altra peculiarità sono i due tratti di costa protetti in cui è stata rilevata la presenza di rare specie floristiche e faunistiche, il biotopo, che costituiscono un vero tesoro naturale, custodito e preservato dalla cittadina abruzzese. Martinsicuro è, quindi, sinonimo di vacanza, sole e mare in cui vi è un’ampia rete di strutture ricettive in grado di rispondere appieno alle richieste dei turisti. Tra le maggiori ricordiamo soprattutto i campeggi e villaggi, in continua evoluzione, che sviluppano continuamente nuove offerte con servizi sempre maggiori per garantire un elevato standard qualitativo.

Altri articoli - Località D'Abruzzo

  •  

     19/03/2021
  •  

     19/03/2021
  •  

     19/03/2021
  •  

     19/03/2021
  •  

     19/03/2021

Scopri l'Abruzzo

Destinazioni Top

Verifica Disponibilità Chiamaci ora!