Tortoreto

Tortoreto

Tortoreto

Il luogo giusto per godere della vacanza la mare

Tortoreto oltre a condividere con le altre cittadine della riviera abruzzese la comoda e ampia spiaggia e il mare pulito si contraddistingue per il bel lungomare, dove oltre alla lunga pista ciclabile si possono ammirare le vecchie ville che testimoniano la grande importanza che la città ha sempre avuto come meta balneare.

La parte bassa del paese gode di una tranquillità che la rendono perfetta per i bambini garantendo divertimento e relax. A questo si aggiunge il frequentatissimo Acquapark Onda blu che con i suoi giochi d’acqua attira immancabilmente centinaia e centinaia di famiglie e ragazzi, ma non solo!

Oltre alla spiaggia si può visitare il paese alto, con le stradine e le antiche chiese che conservano oggetti del periodo rinascimentale di grande interesse e valore storico-culturale. Da qui è facile arrivare al belvedere in cui lo sguardo può facilmente spaziare su tutta la costa teramana regalando a tutti lo stupendo spettacolo del mare aperto L’opera che oggi è diventata il simbolo della città è il 'monumento al pescatore' che si trova sul lungomare e riporta l'iscrizione di una poesia di Gabriele D'Annunzio. Infine gli amanti della natura non potranno farsi sfuggire un’escursione all’Oasi naturalistica Le fonti del Vascello, tra il paese alto e la costa, dove si può ammirare un lago artificiale in cui vivono, in un’ampia vegetazione tipicamente lacustre, numerose specie di volatili e alcuni esemplari di daini.

Località D'Abruzzo

Scopri l'Abruzzo

Destinazioni Top

Le vostre scelte
Verifica Disponibilità Richiedi preventivo senza impegno!