Giulianova

Giulianova

Divertimenti, passeggiate e una splendida spiaggia per una vacanza perfetta

Giulianova riuscirà a sorprendervi con i suoi molteplici volti: è ideale per chi ama il mare o la montagna; per chi vuole rilassarsi o per chi vuole cimentarsi in nuove attività sportive; per i buongustai e per chi adora passeggiare e scoprire le testimonianze del passato delle città che visita.Ad aspettarvi a Giulianova troverete: Una spiaggia dorata e un mare limpido in cui rilassarsi, un lungomare che profuma di pino marittimo e oleandro, i profumi del mare sulla tavola dei ristoranti e delle osterie in cui assaggiare le tipiche ricette giuliesi, ma non solo. Il rispetto e la salvaguardia delle spiagge e delle nicchie naturali, a cavallo fra i parchi nazionali d’Abruzzo e la costa adriatica si traduce in decine di strutture ricettive in cui è possibile rilassarsi e godere di panorami mozzafiato, ma anche regalarsi gustosi pranzi e cene tipiche, dove i prodotti e le ricette tradizionali mantengono il gusto della tradizione.

Gli amanti dello sport non mancheranno l’appuntamento estivo con il Trofeo Lido delle Rose, il torneo di basket internazionale che si svolge dal 1945 conquistando il primato di più antico d’Europa. Chi invece vuole curiosare alla scoperta delle bellezze naturali e architettoniche che il territorio offre può facilmente raggiungere la frazione limitrofa di Montepagano, a cui Roseto deve i natali e da cui si può godere di un panorama indescrivibile. La città è inoltre costellata di numerosi parchi e borghi che riportano i turisti in un’atmosfera magica e a stretto contatto con la natura incontaminata.

La spiaggia è conosciuta come una delle sette sorelle, perle incastonate sulla costa : così sono chiamate le località turistiche della provincia teramana. Lunga quasi due chilometri, è circondata da un lungomare con pista ciclabile. Dimenticati i ritmi frenetici e stressanti delle città, Giulianova saprà accogliervi in un ambiente in cui il relax e la cordialità sono di casa. Dalle vie del centro, in cui ammirare monumenti ed edifici storici che raccontano con la loro maestosità la storia e la vita degli uomini che ci hanno preceduto, come il Duomo di San Flaviano fino ad arrivare al litorale, potrete passeggiare e godervi i profumi della natura che si fondono con quelli delle ricette giuliesi preparate nei ristoranti tipici, in cui il mare e il pesce fresco sono tesori da scoprire giorno dopo giorno.

Località D'Abruzzo

Scopri l'Abruzzo

Destinazioni Top

Le vostre scelte
Verifica Disponibilità Richiedi preventivo senza impegno!