Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi

Godersi le vacanze nella splendida spiaggia del Paese delle Rose

Non c’è scelta migliore di Roseto per passare le vacanze. La cittadina abruzzese vanta chilometri di spiaggia sabbiosa, costeggiata dal nuovo lungomare per oltre 6 km, e un mare limpido; infatti difficilmente si può resistere a tuffarsi in acqua per un bagno o per una bella nuotata. La vocazione turistica dell’antica Rosburgo, Borgo delle Rose, è di lunga data e già negli anni Venti era un centro di villeggiatura alla moda molto frequentato, da allora non ha mai smesso di essere una delle mete preferite per le vacanze in Abruzzo! Non sono solo mare e spiaggia ad attirare i turisti a Roseto, ma anche le ottime strutture ricettive dove spiccano i campeggi e villaggi che offrono servizi e sistemazioni con un elevato standard qualitativo.

Gli amanti dello sport non mancheranno l’appuntamento estivo con il Trofeo Lido delle Rose, il torneo di basket internazionale che si svolge dal 1945 conquistando il primato di più antico d’Europa. Chi invece vuole curiosare alla scoperta delle bellezze naturali e architettoniche che il territorio offre può facilmente raggiungere la frazione limitrofa di Montepagano, a cui Roseto deve i natali e da cui si può godere di un panorama indescrivibile. La città è inoltre costellata di numerosi parchi e borghi che riportano i turisti in un’atmosfera magica e a stretto contatto con la natura incontaminata.

A Pineto c’è anche il Parco Filiani, un’altra area verde posta nella zona collinare. Fu creata negli anni Trenta e riaperta al pubblico di recente, dopo un lungo e attento lavoro che ha restituito alla comunità un vero e proprio giardino botanico, dove sono presenti le principali specie della flora e della fauna mediterranea invitando a passeggiate immersi nella natura. La qualità ambientale che può vantare Pineto è anche sottolineata dall’Area Marina Protetta della Torre del Cerrano che si estende per 3 miglia nautiche dalla costa.

Prende il nome dal torrione risalente al XVI sec e oggi sede è del Laboratorio di Biologia Marina, molto attivo soprattutto sul piano della didattica.Per trascorrere la vacanza a Pineto non c’è niente di meglio che optare per uno dei campeggi e villaggi, dove la comodità è garantita dagli ottimi servizi e si sposa perfettamente con il piacere regalatoci dell’ambiente naturale che ci circonda in ogni punto della città.

Località D'Abruzzo

Scopri l'Abruzzo

Destinazioni Top

Le vostre scelte
Verifica Disponibilità Richiedi preventivo senza impegno!