Vasto

Vasto

Uno dei più bei tratti della costa adriatica e una città con molto da scoprire

Vasto sorge su un promontorio che si affaccia sul golfo omonimo e guarda su un litorale veramente bello, dove si alterna l’arenile di sabbia per circa 7 chilometri con i 13 chilometri a scogliera. Da qui verso Casalbordino si estende la Riserva di Punta d’Erce, o Punta Aderci, il paradiso degli amanti del birdwatching e del surf, ma anche il luogo ideale per bagni e immersioni in un mare limpido. Vasto offre quindi quanto di meglio si possa desiderare per trascorrere la vacanza al mare, potendo contare anche su un’ampia offerta turistica e su villaggi e campeggi che consentono di vivere al meglio l’ambiente naturale.

Dopo la giornata in spiaggia, vale la pena visitare la città che riserva più di una sorpresa. C’è il bellissimo Palazzo D’Avalos, attualmente sede del Museo archeologico, del Costume e della Pinacoteca. Da non perdere sono anche i bellissimi giardini che si estendono su un lato della costruzione.

C’è poi il Castello Caldoresco, che domina la costa e aveva la funzione di difesa della cittadina. Nonostante il trascorrere dei secoli e le successive ristrutturazioni, mantiene intatta la sua imponenza con i bastioni e due delle torri originarie.

Su Vasto ci sono anche altri numerosi castelli e una serie di torri di avvistamento come la Torre di Bassano, la torre Diomede del moro, la torre di punta Penne e i ì resti della Torre Sinello, oltre a chiese e di interesse artistico.

Località D'Abruzzo

Scopri l'Abruzzo

Destinazioni Top

Le vostre scelte
Verifica Disponibilità Richiedi preventivo senza impegno!