Opi

Opi

Opi

Nel cuore del Parco Nazionale un borgo che è un vero gioiello

Dal 2010 Opi fa parte del circuito dei Borghi più belli d’Italia. Ha, infatti, tutte quelle caratteristiche legate alla lunga storia di questi luoghi: le stradine, le antiche case, i reperti archeologici, le chiese di notevole importanza artistica-religiosa e i dipinti dell’epoca. Grazie a tutto ciò possiamo facilmente tuffarci nel passato rivivendo abitudini e modi di vivere tipici dei primi anni del ‘900.

A queste atmosfere così lontane da noi e forte in contrasto con i ritmi frenetici in cui siamo abituati a vivere, si aggiungono il piacere della bellezza di questi luoghi in un ambiente naturale che ha pochi eguali. Si trova infatti a 1250 metri di altitudine, nel cuore del Parco Nazionale affacciandosi su un’ampia valle che confina con Pescasseroli, incastonata tra i monti dell’Appennino.

Tutto questo incrementa il turismo estivo come quello invernale attirando tutti coloro che amano le passeggiate e le escursioni nel verde rigoglioso del parco in estate o gli sport invernali, ma anche chi vuole ammirare le fioriture multicolori in primavera o gli infiniti colori e profumi dei boschi in autunno Tra i tanti luoghi nelle vicinanze che meritano di essere citati per la loro bellezza ricordiamo

L’altopiano della Macchiarvana, la meta preferita per gli amanti dello sci di fondo
la Val Fondillo, ricca di sorgenti d’acqua e di rarità naturalistiche e dove ci sono le Grotte di Fondillo
la Grotta delle Fate
il Passo dell’Orso.

Per godere appieno di tanta bellezza non c’è niente di meglio che soggiornare nei campeggi e villaggi dove è più immediato il contatto con la natura.

Località D'Abruzzo

Scopri l'Abruzzo

Destinazioni Top

Le vostre scelte
Verifica Disponibilità Richiedi preventivo senza impegno!