Vinci una vacanza. Estrazione della fiera CMT di Stoccarda

Vinci una vacanza. Estrazione della fiera CMT di Stoccarda

Vinci una vacanza. Estrazione della fiera CMT di Stoccarda

Intervista ai coniugi Gröner vincitori della settimana di vacanza in Abruzzo

Nel gennaio 2013 i signori Wilma e Werner Gröner, una coppia tedesca, hanno partecipato alla fiera CMT di Stoccarda e grazie al concorso 'Vinci una vacanza', organizzato dal Consorzio Abruzzo Promotion, sono risultati vincitori di un soggiorno di una settimana nella regione che diede i natali a D’Annunzio.

Abbiamo rivolto loro alcune domande.

Cosa avete pensato quando avete saputo della vincita?
È uno scherzo, ci siamo detti. Quando abbiamo capito che era proprio vero, siamo stati molto felici. Noi non abbiamo mai vinto nulla in tutta la nostra vita fino ad oggi.

Alla fiera di Stoccarda, il signor Giuseppe Delli Compagni, presidente di FAITA Abruzzo Federcamping e del Consorzio Abruzzo Promotion, ci ha offerto un panino con la porchetta. In Germania si dice che il maiale porta fortuna, deve essere stato quello..

Per quale motivo avete scelto, tra tutti i campeggi d’Abruzzo, di trascorrere la vacanza vinta al Don Antonio Camping Residence?
Il campeggio Don Antonio ci piace.

Da quanto tempo l'Abruzzo è la meta preferita delle vostre vacanze e perché vi piace questa regione?
Sono 12 anni che veniamo in Abruzzo ininterrottamente. La prima volta pensavamo di visitare la regione una volta e non tornarci più. Siamo stati al camping Holiday di Giulianova. La maggior parte degli ospiti era di nazionalità italiana e c’erano pochi stranieri; per spiegarci ci arrangiavamo un po’ in inglese, un po’ in tedesco e soprattutto con le mani. Poi al campeggio abbiamo conosciuto il titolare, il signor Guido Delli Compagni ed è stata simpatia a prima vista.

Ci ha interessato la vita quotidiana della gente del posto, in particolare quella della popolazione dell'entroterra, in montagna. In provincia di Teramo, per esempio, abbiamo visitato Castelli, San Gabriele, Campli, Civitella del Tronto ed il Gran Sasso; poi Pescara e Città S. Angelo, Chieti , Castel del Monte, Campotosto, l'altopiano di Campo Imperatore con i suoi cavalli, pecore, mucche e cani in libertà. Ogni giorno abbiamo scoperto un nuovo interessante aspetto. L’Abruzzo riesce veramente a soddisfare tutti i desideri: si possono fare passeggiate, andare in bicicletta in riva al mare, fare escursioni a piedi nei parchi e naturalmente nuotare.

Cosa volete dire ai tedeschi che non conoscono l' Abruzzo?
Che dovrebbero venirci tutti, per la natura incontaminata e la cordialità della gente ... ma la nostra piazzola al Don Antonio non si tocca, naturalmente!

Destinazioni Top

Le vostre scelte
Verifica Disponibilità Richiedi preventivo senza impegno!