'Sbirciando nel blu': Snorkeling a Pineto

'Sbirciando nel blu': Snorkeling a Pineto

'Sbirciando nel blu': Snorkeling a Pineto

Grande successo per le suggestive visite guidate alla scoperta dell’antico porto sommerso

Nel cuore dell’area marina protetta, di fronte a Torre Cerrano, in un’oasi incontaminata e dall’atmosfera unica, dove il mare nasconde i resti dell’antico porto della città di Hadria, risalente all’epoca romana. Un luogo a dir poco suggestivo, dove partecipare, durante la stagione estiva, ad uno degli appuntamenti dedicati allo snorkeling e alla scoperta della storia e delle peculiarità naturalistiche di questa meravigliosa area.

'Sbirciando nel blu' è il nome di questa iniziativa che dal 2014 ha riscosso un grandissimo successo tra appassionati e curiosi, amanti di attività all’aria aperta e di archeologia subacquea. Un tour in mare, coordinato dalle espertissime guide del Cerrano che contribuiscono a valorizzare un’esperienza davvero unica, volta alla scoperta dei reperti dell’antico porto sommerso e dell’incredibile patrimonio subacqueo presente. Un’indimenticabile visita guidata a 'pelo d’acqua', con pinne, maschera e boccaglio in uno degli ambienti marini più belli d’Abruzzo.

Da non perdere inoltre, la possibilità di visitare la cinquecentesca Torre di Cerrano e il museo del mare ospitato al suo interno ed ammirare lo straordinario panorama offerto dalla suggestiva terrazza della Torre.

Una giornata di divertimento e relax da coronare passeggiando alla scoperta delle meraviglie naturali offerte dal Parco, dalle dune alla pineta, fino alla particolare fauna presente. Mare, natura, storia e divertimento.. ancora una volta in Abruzzo!

Destinazioni Top

Le vostre scelte
Verifica Disponibilità Richiedi preventivo senza impegno!