Aspettando Cantine Aperte..: il “Treno del vino”

Aspettando Cantine Aperte..: il “Treno del vino”

Aspettando Cantine Aperte..: il “Treno del vino”

Il 15 Maggio la Transiberiana d’Italia vi porterà alla scoperta dei preziosi vini abruzzesi

Una grande evento ed un appuntamento imperdibile, durante il quale sarà possibile godersi un viaggio a bordo del treno storico degustando i prodotti di ben 20 aziende vitivinicole della regione.

Questa interessante iniziativa, promossa da Movimento Turismo del Vino Abruzzo in collaborazione con le Ferrovie dello Stato e l’associazione Le Rotaie, si colloca nella crescente importanza che l’enoturismo sta rivestendo all’interno delle tendenze turistiche.

Molti visitatori vogliono infatti sempre di più avvicinarsi e scoprire a pieno le peculiarità del territorio, trascorrendo un soggiorno fatto di emozioni, esperienze e ricordi.

Questo evento, che anticipa di qualche settimana l’annuale iniziativa di “Cantine Aperte”, prevede una serie di degustazioni di stazione in stazione, lungo un suggestivo tragitto che attraverserà il Parco Nazionale della Majella per arrivare fino a Roccaraso. La partenza è prevista alle ore 11.00 dalla stazione di Sulmona, dove sarà possibile ritirare il sacchetto con un calice di vetro per l’assaggio dei vini. Durante una delle varie soste, sarà inoltre possibile acquistare un cestino per il pranzo al sacco, per un pic-nic presso la bellissima area verde di Roccaraso. Il viaggio di ritorno è previsto alle ore 16.00 dalla stazione di Roccaraso, con ulteriori due soste, presso Campo di Giove e Pettorano sul Gizio, con arrivo a Sulmona entro le ore 18.50. Durante il viaggio saranno inoltre presenti momenti di animazione musicale itinerante tra le carrozze e nelle soste.

Una bellissima iniziativa nel cuore dell’Abruzzo assolutamente da non perdere dunque, rivolta non solo agli esperti ed amanti del vino ma anche a coloro che vogliono trascorrere una giornata indimenticabile, nella quale, a bordo del treno storico, tra gli appassionati racconti dei produttori, un calice di vino e magnifici scenari naturali, vivere a pieno l’Abruzzo e le sue bellezze.

Destinazioni Top

Le vostre scelte
Verifica Disponibilità Richiedi preventivo senza impegno!