18° Festival delle Bande Musicali

18° Festival delle Bande Musicali

18° Festival delle Bande Musicali

Bande musicali e majorettes da tutto il mondo sfilano per le strade di Giulianova

Dal 31 maggio al 4 giugno Giulianova sarà piena dei suoni e dei colori della bande musicali che ogni anno vengono da tutto il mondo per assistere al Festival Internazionale delle Bande Musicali. La manifestazione è giunta alla 18a edizione e si conferma come la più importante in Italia e ai primissimi posti tra le iniziative analoghe a livello mondiale.

Basti pensare che all’edizione 2012 accanto alle ottime formazioni italiane si sono esibite bande venute da tutta Europa, ma anche dagli U.S.A. e perfino dal Bahrain e dai Caraibi. La manifestazione richiama sempre un vasto pubblico che apprezza l’alto livello delle esecuzioni e anche la grande varietà di sonorità che caratterizzano le esibizioni, perché ogni formazione propone arie e ritmi legati alle proprie tradizioni e al proprio folklore. Il momento più spettacolare è senza dubbio quello della parata delle bande preceduta ciascuna dal gruppo delle majorettes. E’ una festa di colori, festosa e coinvolgente, dove la musica fa da regina.

E’ sicuramente una manifestazione da non perdere e anche l’occasione per visitare Giulianova, con la sua splendida spiaggia e il mare che invita ai primi bagni, non mancando di gustare gli ottimi piatti di pesce della cucina giuliese.

Destinazioni Top

Le vostre scelte
Verifica Disponibilità Richiedi preventivo senza impegno!