Scegli lo stile della tua vacanza in Abruzzo!

BOOKING ON-LINE

Le spiagge di Pineto e Silvi e il Parco Marino del Cerrano

Spiaggia dorata e lussureggianti pinete, alla scoperta di una bellissima zona della riviera adriatica abruzzese

Image

Pineto e Silvi, località situate direttamente sulla costa teramana, accolgono ogni anno numerosi turisti alla ricerca di una vacanza fatta di mare e relax.

La due splendide cittadine sono molto apprezzate per l’offerta turistica presente, caratterizzata dalla presenza di una splendida spiaggia, di un mare pulito e dal classico fondale sabbioso adriatico. Le caratteristiche del territorio insieme all’eccellenza e alla cura dei servizi hanno reso quest’area ideale per chi è alla ricerca di un soggiorno adatto anche ai più piccoli. Il mare presente a  Pineto e Silvi si rivela infatti adatto ad una vacanza con la famiglia con bambini anche di piccola età, grazie alla sabbia finissima, al livello di profondità graduale del mare e al prezioso e rinfrescante riparo offerto dalle pinete che costeggiano la spiaggia. Inoltre queste località, sicure e tranquille, si sono negliImage anni avvicinate con successo alle esigenze delle famiglie, predisponendo molte aree precluse al traffico, come isole pedonali serali e piste ciclabili ed elaborando un ricco calendario di eventi ed attività, molte delle quali dedicate ai bambini. Una vacanza dunque fatta di relax, ma non solo. Sono molte le bellezze storico-naturalistiche presenti sul territorio, tra le quali l’Area Protetta del Parco Marino Torre del Cerrano. Raggiungibile anche a piedi o in bicicletta, quest’area è stata istituita nel 2009 al fine di proteggere e valorizzare l’ambiente circostante e l’ecosistema marino. La “Torre del Cerrano” ne è il simbolo: utilizzata nel XVI secoli dagli spagnoli come avamposto difensivo, ad oggi è completamente restaurata e sede del Centro di Biologia Marina. Una volta giunti sotto la torre un’esperienza da non perdere è quella di tuffarsi nell'acqua trasparente e poi stendersiImage al sole, con alle proprie spalle l’imponente torre che conduce la mente in magiche atmosfere di tempi passati.

Oltre a mare, natura e storia, anche un eccellente patrimonio enogastronomico, sport, divertimento e shopping! Un’offerta dunque completa e di ottimo di livello, espressa al meglio dai campeggi e villaggi turistici presenti sul territorio che contribuiscono ogni anno a rendere il soggiorno dei propri ospiti piacevole ed entusiasmante.  

Articoli correlati a Le spiagge di Pineto e Silvi e il Parco Marino del Cerrano

Consigliamo

Logo

CAMPING VILLAGGIO MIRAMARE

Torino Di Sangro (CH)


Logo

CAMPING VILLAGE STORK

Roseto degli Abruzzi (TE)


Logo

VILLAGE & CAMPING PINETO BEACH

Pineto (TE)


Logo

VILLAGGIO TURISTICO LIDO D'ABRUZZO

Roseto degli Abruzzi (TE)


Logo

CAMPING VILLAGGIO SANTO STEFANO

Casalbordino (CH)


Logo

CAMPING VILLAGGIO EURCAMPING

Roseto degli Abruzzi (TE)


Logo

CAMPING VILLAGGIO VILLA ELENA

Martinsicuro (TE)


Logo

CAMPING VILLAGGIO DELLE ROSE

Martinsicuro (TE)


Logo

CAMPING INTERNATIONAL TORRE CERRANO

Pineto (TE)


Logo

CAMPING VILLAGGIO EUCALIPTUS

Alba Adriatica (TE)


Attività I.1.2 realizzata a valere sul POR FESR Abruzzo 2007/2013
Progetto inserito nel Programma della attività del Polo Regionale di Innovazione per il Turismo Abruzzo Innovatur
Abruzzo Innovatur Europa UnitaProgramma Operativo FISERLogo della Piattaforma dei Poli di Innovazione Regione AbruzzoLogo Regione Abruzzo
AbruzzoCamping.it
campeggi e villaggi d'abruzzo
via Roma 318 PIVA 01712900677

Abruzzocamping developed by Genial s.r.l.