Fara San Martino: natura e.. pasta!

Fara San Martino: natura e.. pasta!

In una cornice naturalistica straordinaria, un piccolo borgo dove la pasta è una vera istituzione

Situato nel Parco Nazionale della Majella, Fara San Martino è ritenuto da molti la 'capitale mondiale della pasta', grazie ai numerosi e celebri pastifici presenti, come De Cecco, Cocco e Delverde, che esportano i propri prodotti in tutto il mondo rappresentando un’eccellenza del settore.

Ottime materie prime, purissime acque che sgorgano direttamente dalla vicina montagna, aria buona e una sapiente tradizione, che si concretizza in dettagliati processi di lavorazione. Ecco i principali e 'piccoli' segreti della straordinaria pasta abruzzese, qui acquistabile anche in piccole e medie aziende che utilizzano ancora metodi di produzione semi-artigianali.

Non solo. Fara San Martino, borgo di origine medievale, è immerso in uno straordinario contesto paesaggistico. Posta ai piedi del versante orientale della Majella, questa zona offre agli amanti delle passeggiate all’aria aperta stupendi percorsi immersi nella natura.

Di notevole interesse le sorgenti del Fiume Verde e le Gole di San Martino, dove praticare trekking, arrampicate su roccia, itinerari a cavallo o più semplicemente passeggiare ala scoperta delle peculiarità di questo straordinario territorio, tra le quali suggestive grotte di origine carsica e caratteristici paesini posti ad 800/900 m di altezza.

Da segnalare inoltre la vicinanza a centri più grandi come Lanciano, Chieti e Pescara raggiungibili in meno di un’ ora. Fara San Martino è davvero un luogo sorprendente e assolutamente da visitare, dove scoprire alcune delle meravigliose peculiarità naturalistiche e gastronomiche dell’Abruzzo.

Scopri l'Abruzzo

Destinazioni Top

Le vostre scelte
Verifica Disponibilità Richiedi preventivo senza impegno!