La costa teramana e le 'sette sorelle'

La costa teramana e le 'sette sorelle'

Stupende spiagge, un mare bellissimo ed eccellenti servizi turistici. Questo tratto di costa si conferma uno dei luoghi più frequentati d’Abruzzo

Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi. Le 'sette sorelle' che, da nord a sud, direttamente sulla costa in provincia di Teramo, accolgono ogni anno numerosissimi turisti alla ricerca di un soggiorno tra mare, natura, relax e divertimento.

Queste fiorenti e splendide località marittime devono il loro successo alle fortunate caratteristiche del territorio e alla notevole esperienza e qualità delle strutture ricettive presenti. Caratterizzata da chilometri di costa con spiagge dorate, basse a sabbiose, questi luoghi si rivelano particolarmente adatti alle famiglie che vogliono vivere una vacanza divertente e rilassante e con caratteristiche vicine alle esigenze dei più piccoli.

Oltre alle splendide spiagge dotate di stabilimenti balneari sempre più attrezzati e all’incantevole mare, la zona offre inoltre la possibilità di visitare caratteristici borghi situati nell’adiacente zona collinare. Gli amanti della natura troveranno inoltre tratti di spiaggia davvero unici, come la spiaggia situata tra Giulianova e Roseto degli Abruzzi o il litorale di Pineto nel quale sono presenti rigogliose pinete. Ricca, inoltre, la programmazione offerta da ogni comune relativa ad imperdibili eventi ed appuntamenti culturali.

Concerti, manifestazioni, serate d’animazione ed eventi di carattere eno-gastronomico volti alla scoperta delle peculiarità culinarie della regione. Non solo. Presenti nella zona anche un acquapark, un kartodromo, maneggi per cavalli, pub e discoteche volte a soddisfare anche le esigenze del pubblico più giovane.

La costa teramana rappresenta dunque una zona turistica magnifica dal punto di vista naturalistico e non solo. L’offerta turistica, completa ed attenta ai servizi offerti, rende il litorale teramano un luogo ideale per famiglie e ragazzi, grazie anche alla presenza di campeggi e villaggi turistici vicini alle attuali esigenze dei visitatori, sempre più alla ricerca di un turismo dalla qualità certificata.

Scopri l'Abruzzo

Destinazioni Top

Le vostre scelte
Verifica Disponibilità Richiedi preventivo senza impegno!